Anna Lapini

Presidente regionale di Confcommercio Toscana dal Febbraio 2015, nell'Aprile 2015 Anna Lapini è stata eletta anche all'interno del consiglio nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia e nel Maggio 2105 è entrata a far parte della Giunta nazionale della confederazione come incaricata per la legalità e la sicurezza.

Presidente della Confcommercio della provincia di Arezzo dal 2012, è stata fra le prime donne in Italia a ricoprire questa carica. A dicembre 2018 è stata eletta vice presidente vicario della Camera di Commercio di Arezzo-Siena. All'interno dell'ente camerale riveste dal 2014 anche il ruolo di coordinatrice del Comitato per l'Imprenditoria Femminile aretina.

Il suo impegno sindacale all’interno di Confcommercio è di lunga data.

Tra gli incarichi svolti, quello di vicepresidente nazionale e presidente provinciale per due mandati consecutivi del gruppo Terziario Donna Confcommercio.

Contributi a fondo perduto, ultimi giorni per richiederli

Il prossimo 13 agosto scade il termine per la richiesta del contributo a fondo perduto previsto dal Decreto “Rilancio” per arginare la crisi da Covid-19. Il contributo può essere richiesto da numerosi soggetti titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa o di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario. Scopri quali sono i requisiti. Per informazioni e chiarimenti, contatta la sede territoriale Confcommercio più vicina in Toscana.

Nuove linee guida per bar, ristoranti e saune

La Conferenza delle Regioni ha aggiornato il testo delle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative”. Le modifiche riguardano, oltre a bar, ristoranti e saune, anche biblioteche e servizi per l’infanzia e l’adolescenza. Scopri quali sono le novità. E per chiarimenti, rivolgiti alla sede territoriale Confocmmercio più vicina. La Conferenza delle Regioni ha aggiornato il testo delle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative”. Le modifiche riguardano bar e ristoranti, saune, biblioteche e servizi per l’infanzia e l’adolescenza.

Avvio in sordina per i saldi estivi 2020

​​​​​​​Il resoconto della presidente regionale della Federazione Moda Italia Confcommercio Toscana Federica Grassini: "incassi in linea con le previsioni della vigilia: -40% rispetto all’estate 2019. Meglio nelle località della costa, più penalizzati i centri storici dell’entroterra e le città d’arte, fra mancanza di turisti stranieri, gran caldo e prime partenze dei residenti per le vacanze". Tra i capi più venduti, quelli ideali per il “solleone”: “bermuda, magliette, abitini leggeri. Insomma, qualcosa da indossare subito o da mettere in valigia”. Grande assente di quest'anno: la moda elegante per cerimonie.