Consiglio

Anna Maria Nocentini Lapini
Presidente Confcommercio Arezzo

Federica Grassini
Vice Presidente Confcommercio Pisa

Ademaro Cordoni
Amministratore Confcommercio Lucca e Massa Carrara e Centro Fidi Terziario

Stefano Bernardini
Consigliere Confcommercio Siena

Alessio Carraresi
Consigliere Confcommercio Livorno

Grazia Casanova
Consigliere Gruppo Terziario Donna Confcommercio Toscana

Paolo Corchia
Consigliere Confturismo Toscana

Aldo Cursano
Consigliere Consulta Federazioni di categoria

Jacopo De Ria
Consigliere Confcommercio Firenze

Antonio Fanucchi
Consigliere 50&Più Toscana

Stefano Morandi
Consigliere Confcommercio Pistoia e Prato

Carla Palmieri
Consigliere Confcommercio Grosseto

Simona Petrozzi
Consigliere Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Toscana

News

Commercio ambulante, arriva la svolta

Da sabato 20 aprile entrano in vigore le nuove normative regionali che regolano il settore. Rinnovo tacito delle concessioni per 12 anni, misure a sostegno dell’imprenditoria giovanile e riqualificazione delle aree mercatali sono solo alcuni degli importanti risultati raggiunti grazie all’intensa attività di concertazione portata avanti dalla Confcommercio con il presidente della Seconda Commissione consiliare Gianni Anselmi. Ne parla il presidente di Fiva-Confcommercio Toscana Rodolfo Raffaelli. Per informazioni, rivolgersi alla segreteria provinciale Fiva più vicina.

Leggi tutto

Agenti immobiliari, verso la "rivoluzione"

Approvata la Legge Europea che regola l'incompatibilità: ora sono esclusi dall’esercizio dell’attività di mediazione i dipendenti di istituti bancari, finanziari, assicurativi, di enti pubblici o privati e le professioni intellettuali in situazioni di conflitto di interesse. Secondo la Consulta Interassociativa Nazionale dell'Intermediazione, si tratta di “una vera e propria rivoluzione per la professione, che apre nuove opportunità per gli agenti immobiliari”. Per chiarimenti, è possibile rivolgersi alla segreteria provinciale Fimaa-Confcommercio più vicina.

Leggi tutto

Festa della Musica, tariffe Siae più basse

Il 21 giugno 2019, in occasione della 25° edizione della Festa della Musica, i pubblici esercizi potranno organizzare concerti ed eventi musicali beneficiando delle agevolazioni. Un esempio: solo 15 euro, Iva inclusa, per gli eventi con capienza fino a 100 persone. Iscrizioni sul sito ministeriale entro il 30 maggio. Contattare la segreteria provinciale Fipe-Confcommercio per saperne di più sulle procedure da seguire per garantirsi gli sconti.

Leggi tutto