Fondazione Confcommercio Toscana Onlus

La Fondazione è nata nel 2007 per perseguire scopi di utilità e solidarietà sociale a favore della collettività, con particolare attenzione alle persone del mondo imprenditoriale toscano che si trovino in situazione di disagio economico e sociale.

Come agisce?

 

  • Corrispondendo, direttamente o indirettamente, aiuti di tipo economico, medico, assistenziale, previdenziale.
  • Promuovendo iniziative formative anche in collaborazione con altre istituzioni.

Destina il tuo 5x1000 alla Fondazione Confcommercio ToscanaOnlus!
Nel riquadro "Sostegno del volontariato" firma e indica il codice fiscale 94148730487.

Ci aiuterai

  • ad assistere soggetti in particolare disagio economico anche a causa di eventi calamitosi;
  • a promuovere e sostenere iniziative per prevenire l'usura;
  • a collaborare con le associazioni che si occupano dell'assistenza domiciliare agli anziani;
  • a dare sostegno alle associazioni locali impegnate nella lotta ai tumori per l'acquisto di nuovi strumenti.

 

Scarica la locandina e il volantino di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus. 

Conosci le precedenti attività di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus. 

 

News

Pranzo di Natale al ristorante per 340mila toscani

Secondo Confcommercio Toscana, i pranzi del 25 dicembre porteranno una spesa di circa 28 milioni di euro. La clientela sarà per il 75% locale e per il 25% turistica, con un costo medio di 82 euro a persona. Nonostante un lieve calo rispetto all’anno scorso, la voglia di convivialità e tradizione resta forte, con menù a base di ricette tipiche e locali aperti nel 70% dei casi. Leggi i commenti del direttore generale Franco Marinoni e del presidente Aldo Cursano.

Leggi tutto

Un nuovo logo per Confcommercio

A sedici anni dall’ultimo restyling e nell’anno dell’80° anniversario, la confederazione presenta il nuovo logo istituzionale: un segno moderno, essenziale e riconoscibile che accompagna una rinnovata identità visiva e una nuova denominazione. Un’evoluzione che guarda al futuro e alle nuove generazioni di imprenditori, senza rinunciare ai valori fondanti e al ruolo centrale della Confederazione nell’economia e nella società italiana. Identità che si rinnova, valori che restano

Leggi tutto

Turismo, la Corte Costituzionale dà ragione alla Toscana

La decisione della Consulta conferma la legittimità del Testo unico del turismo della Regione Toscana, contro cui si era mosso il Governo, e rafforza un quadro normativo che garantisce regole certe per gli operatori. Per il presidente di Federalberghi Toscana–Confcommercio Daniele Barbetti si tratta di un passaggio fondamentale per dare stabilità al mercato, tutelare le imprese ricettive e promuovere uno sviluppo turistico sostenibile, competitivo e rispettoso dei territori, destinato a fare scuola anche a livello nazionale.

Leggi tutto