Fondazione Confcommercio Toscana Onlus

La Fondazione è nata nel 2007 per perseguire scopi di utilità e solidarietà sociale a favore della collettività, con particolare attenzione alle persone del mondo imprenditoriale toscano che si trovino in situazione di disagio economico e sociale.

Come agisce?

• Corrispondendo, direttamente o indirettamente, aiuti di tipo economico, medico, assistenziale, previdenziale.
  • Promuovendo iniziative formative anche in collaborazione con altre istituzioni.

Destina il tuo 5x1000 alla Fondazione Confcommercio ToscanaOnlus!
Nel riquadro "Sostegno del volontariato" firma e indica il codice fiscale 94148730487.

Ci aiuterai

• ad assistere soggetti in particolare disagio economico anche a causa di eventi calamitosi;
  • a promuovere e sostenere iniziative per prevenire l'usura;
  • a collaborare con le associazioni che si occupano dell'assistenza domiciliare agli anziani;
  • a dare sostegno alle associazioni locali impegnate nella lotta ai tumori per l'acquisto di nuovi strumenti.

Scarica la locandina e il volantino di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus.

Conosci le precedenti attività di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus.

Bistecca alla Fiorentina STG, se ne parla a Firenze

Dalle ore 16 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2) autorità ed esperti a confronto sull’iter per ottenere dall’Europa il riconoscimento di Specialità Tradizionale Garantita STG. Una iniziativa dell’Accademia della Fiorentina con il patrocinio della Regione Toscana. I lavori, moderati dal direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, si apriranno  con i saluti del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del sottosegretario di Stato al MASAF Patrizio Giacomo La Pietra. Tra gli interventi quello del presidente dell'Accademia della Fiorentina Giovanni Brajon e del presidente di Federcarni Toscana Alberto Rossi.

Piscine, svuotamento ogni tre anni

Lo ha deciso la Regione Toscana approvando il 2 maggio scorso un emendamento alla legge regionale 8/2006, nell’ordine di bilanciare tutela dell’ambiente ed esigenze della ricettività. Non sarà più obbligatorio per le strutture ricettive svuotare ogni anno le piscine ad uso esclusivo dei clienti. Necessaria però una rigorosa procedura di controllo delle acque, poi lo svuotamento ogni tre anni. Una vittoria per Confcommercio Toscana che si era battuta perché fosse modificata la legge.

Saldi estivi 2024, in Toscana si parte il 6 luglio

La data è stata fissata ufficialmente dalla Regione Toscana con la delibera n. 514 del 22 aprile scorso, nella quale si conferma l'inizio delle vendite di fine stagione il primo sabato di luglio. Confermato il divieto di effettuare vendite promozionali nei trenta giorni precedenti all’avvio dei saldi, che avranno la durata complessiva di 60 giorni. Per altre informazioni sulle modalità corrette di vendita durante i saldi, contattare la sede territoriale di Confcommercio più vicina.