Fondazione Confcommercio Toscana Onlus

La Fondazione è nata nel 2007 per perseguire scopi di utilità e solidarietà sociale a favore della collettività, con particolare attenzione alle persone del mondo imprenditoriale toscano che si trovino in situazione di disagio economico e sociale.

Come agisce?

 

  • Corrispondendo, direttamente o indirettamente, aiuti di tipo economico, medico, assistenziale, previdenziale.
  • Promuovendo iniziative formative anche in collaborazione con altre istituzioni.

Destina il tuo 5x1000 alla Fondazione Confcommercio ToscanaOnlus!
Nel riquadro "Sostegno del volontariato" firma e indica il codice fiscale 94148730487.

Ci aiuterai

  • ad assistere soggetti in particolare disagio economico anche a causa di eventi calamitosi;
  • a promuovere e sostenere iniziative per prevenire l'usura;
  • a collaborare con le associazioni che si occupano dell'assistenza domiciliare agli anziani;
  • a dare sostegno alle associazioni locali impegnate nella lotta ai tumori per l'acquisto di nuovi strumenti.

 

Scarica la locandina e il volantino di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus. 

Conosci le precedenti attività di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus. 

 

News

CCNL Terziario, boom di presenze al convegno organizzato da Confcommercio Toscana

800 consulenti del lavoro di tutta la Toscana, tra quelli collegati online e quelli presenti nella sala delle Murate Idea Park di Firenze, a confronto con gli esperti sulle novità del contratto siglato a fine marzo da Confcommercio Imprese per l’Italia e i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, ad oggi il più applicato di tutte le categorie economiche. Interessa almeno il 95% dei lavoratori dei settori commercio e servizi (3 milioni in Italia, oltre 350mila in Toscana)

Leggi tutto

I balneari toscani a Roma

Grande partecipazione toscana alla manifestazione di SIB (Sindacato Italiano Balneari) Confcommercio che si è svolta a Roma per chiedere una legge immediata sulle concessioni. La presidente regionale di Sib Stefania Frandi: "i balneari toscani hanno contribuito in modo consistente alla riuscita della manifestazione nazionale, che ha convogliato in piazza SS. Apostoli a Roma 6mila operatori che chiedono al governo una legge non più procrastinabile. Sono preoccupata ma fiduciosa che il governo Meloni approvi finalmente una legge che non lasci soli Regioni e Comuni. La stagione sta iniziando e ancora tanti piccoli imprenditori sono nell'incertezza". Il vicepresidente di Sib Toscana Alberto Nencetti, presidente di Sib Livorno: "che questo limbo possa creare situazioni incresciose a livello locale non è più solo un rischio, visto che è già successo a Iesolo e, in Toscana, all'Elba". Centinaia i ricorsi presentati da Sib in Toscana.

Leggi tutto

CCNL Terziario, tutte le novità spiegate in un incontro

Giovedì 18 aprile 2024 alle ore 10 in presenza a Firenze, nella sala Wanda Pasquini del Murate Idea Park, e in diretta streaming sulla piattaforma Zoom, si terrà l'incontro sulle modifiche apportate al Contratto Collettivo Nazionale del Terziario, distribuzione e servizi dall'ultimo accordo di rinnovo stretto a fine marzo da Confcommercio e dai sindacati dei lavoratori. Intervengono Guido Lazzarelli, direttore centrale politiche del lavoro e welfare della Confcommercio nazionale, e Catiuscia Fei, responsabile area lavoro di Confcommercio Toscana. Ecco come iscriversi.

Leggi tutto