Fondazione Confcommercio Toscana Onlus
La Fondazione è nata nel 2007 per perseguire scopi di utilità e solidarietà sociale a favore della collettività, con particolare attenzione alle persone del mondo imprenditoriale toscano che si trovino in situazione di disagio economico e sociale.
Come agisce?
- Corrispondendo, direttamente o indirettamente, aiuti di tipo economico, medico, assistenziale, previdenziale.
- Promuovendo iniziative formative anche in collaborazione con altre istituzioni.
Destina il tuo 5x1000 alla Fondazione Confcommercio ToscanaOnlus!
Nel riquadro "Sostegno del volontariato" firma e indica il codice fiscale 94148730487.
Ci aiuterai
- ad assistere soggetti in particolare disagio economico anche a causa di eventi calamitosi;
- a promuovere e sostenere iniziative per prevenire l'usura;
- a collaborare con le associazioni che si occupano dell'assistenza domiciliare agli anziani;
- a dare sostegno alle associazioni locali impegnate nella lotta ai tumori per l'acquisto di nuovi strumenti.
Scarica la locandina e il volantino di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus.
Conosci le precedenti attività di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus.
News
Grande successo per la "Confcommercio Night" 2024
Firenze celebra il cuore del terziario toscano. Oltre 400 imprenditori e rappresentanti istituzionali riuniti martedì 3 dicembre 2024 per la grande festa degli auguri ideata da Confcommercio Toscana per rafforzare le relazioni e guardare al futuro del settore terziario. Tra gli intervenuti anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e la sindaca di Firenze Sara Funaro, insieme a numerosi altri sindaci del territorio toscano.
Natale 2024 in Toscana: segnali di fiducia fra tradizione e consumi
Diffusa l’indagine previsionale sugli acquisti natalizi, condotta da Format Research per Confcommercio Toscana: rispetto al Natale 2023 aumentano i toscani intenzionati a fare regali (82,3% anziché 74,5) e aumenta pure il budget (213 euro a persona contro le 195 dello scorso anno). I regali più amati? Quelli ad alto contenuto di sostenibilità e benessere, come i prodotti enogastronomici, i prodotti per la cura della persona, abbigliamento e libri. La spesa media stimata è di 213 euro pro capite (era di 195 euro nel 2023), con l’85,4% delle famiglie che destinerà fino a 300 euro. Previsto un giro d’affari di oltre 640 milioni di euro in Toscana. Tra negozi e digitale: come cambia il luogo dell’acquisto
Balneari toscani ai Comuni "attenzione agli indennizzi"
"Le concessioni demaniali marittime non possono essere messe a gara senza la preventiva determinazione degli indennizzi dovuti ai concessionari uscenti, così come previsto dalla normativa vigente". È quanto dichiara Alberto Nencetti, presidente regionale del Sindacato Italiano Balneari (SIB) Confcommercio, che invita Comuni e altri enti interessati a porre attenzione alla questione per evitare contenziosi e danni economici alle imprese. "Siamo in contatto con tutte le amministrazioni locali, che mostrano di comprendere perfettamente le nostre osservazioni", precisa il direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. "Siamo fiduciosi sull'applicazione corretta delle norme”, ribadisce il segretario nazionale Sib Federico Pieragnoli.