Le attività della Fondazione Confcommercio Toscana Onlus

Evento con Confcommercio Lucca a favore della Fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer

Evento realizzato con i Centri Commerciali Naturali di Confcommercio Lucca a favore del Comune alluvionato di Mulazzo

Evento con Confcommercio Pistoia a favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Evento con Confcommercio Pistoia a favore dell'Associazione Lotta contro i tumori 

News

CCNL Terziario, boom di presenze al convegno organizzato da Confcommercio Toscana

800 consulenti del lavoro di tutta la Toscana, tra quelli collegati online e quelli presenti nella sala delle Murate Idea Park di Firenze, a confronto con gli esperti sulle novità del contratto siglato a fine marzo da Confcommercio Imprese per l’Italia e i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, ad oggi il più applicato di tutte le categorie economiche. Interessa almeno il 95% dei lavoratori dei settori commercio e servizi (3 milioni in Italia, oltre 350mila in Toscana)

Leggi tutto

I balneari toscani a Roma

Grande partecipazione toscana alla manifestazione di SIB (Sindacato Italiano Balneari) Confcommercio che si è svolta a Roma per chiedere una legge immediata sulle concessioni. La presidente regionale di Sib Stefania Frandi: "i balneari toscani hanno contribuito in modo consistente alla riuscita della manifestazione nazionale, che ha convogliato in piazza SS. Apostoli a Roma 6mila operatori che chiedono al governo una legge non più procrastinabile. Sono preoccupata ma fiduciosa che il governo Meloni approvi finalmente una legge che non lasci soli Regioni e Comuni. La stagione sta iniziando e ancora tanti piccoli imprenditori sono nell'incertezza". Il vicepresidente di Sib Toscana Alberto Nencetti, presidente di Sib Livorno: "che questo limbo possa creare situazioni incresciose a livello locale non è più solo un rischio, visto che è già successo a Iesolo e, in Toscana, all'Elba". Centinaia i ricorsi presentati da Sib in Toscana.

Leggi tutto

CCNL Terziario, tutte le novità spiegate in un incontro

Giovedì 18 aprile 2024 alle ore 10 in presenza a Firenze, nella sala Wanda Pasquini del Murate Idea Park, e in diretta streaming sulla piattaforma Zoom, si terrà l'incontro sulle modifiche apportate al Contratto Collettivo Nazionale del Terziario, distribuzione e servizi dall'ultimo accordo di rinnovo stretto a fine marzo da Confcommercio e dai sindacati dei lavoratori. Intervengono Guido Lazzarelli, direttore centrale politiche del lavoro e welfare della Confcommercio nazionale, e Catiuscia Fei, responsabile area lavoro di Confcommercio Toscana. Ecco come iscriversi.

Leggi tutto