Le attività della Fondazione Confcommercio Toscana Onlus

Evento con Confcommercio Lucca a favore della Fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer

Evento realizzato con i Centri Commerciali Naturali di Confcommercio Lucca a favore del Comune alluvionato di Mulazzo

Evento con Confcommercio Pistoia a favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Evento con Confcommercio Pistoia a favore dell'Associazione Lotta contro i tumori
News
Confcommercio per la sostenibilità, il webinar
Giovedì 11 dicembre, alle ore 10.30 su piattaforma Zoom, un incontro gratuito dedicato a imprese e associazioni per approfondire strumenti, progetti e opportunità legati alla transizione energetica, con focus su rinnovabili, efficienza energetica e supporto operativo alle MPMI. Si parlerà anche del progetto di Confcommercio Imprendigreen, che premia le imprese attente all'ambiente.
A Forte dei Marmi l'assemblea dei balneari Italiani
A convocarla SIB Confcommercio con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi. Appuntamento aperto a imprenditori e rappresentanti delle istituzioni giovedì 4 dicembre 2025 alle ore 15 a Villa Bertelli. Il presidente di SIB Capacchione: “Un intervento normativo chiarificatore non è più rinviabile. Ci auguriamo che avvenga in occasione della manovra di bilancio. La balneazione attrezzata rappresenta una parte preziosa del turismo italiano, con il 42,9% delle presenze turistiche. La sua salvaguardia non è una battaglia corporativa ma una responsabilità collettiva”. Il segretario nazionale Federico Pieragnoli: “sarà un momento di informazione, ma anche di mobilitazione collettiva”.
Toscani al Black Friday: il 66% partecipa allo shopping
Il dato, più contenuto rispetto alla media nazionale (70,2%) emerge dall'indagine realizzata da Format Research per Confcommercio Toscana. Ad attirare di più, in un contesto di consumi fragili, la possibilità di anticipare gli acquisti di Natale con prezzi più convenienti. Propensione allo shopping superiore tra giovani e donne. Marinoni (Confcommercio Toscana): “la corsa alle offerte non rilancia la domanda, riduce i margini e mette in difficoltà le piccole imprese: serve una strategia economica più ampia”.
