Giunta

Federica Grassini

Amministratore
Ademaro Cordoni

Partecipano con parere consultivo anche il direttore dell'Unione Regionale, che svolge funzione di segretario, e i direttori delle associazioni territoriali che esprimono i membri della Giunta:

• Franco Marinoni - Unione Regionale
  • Catiuscia Fei - Arezzo
  • Federico Pieragnoli - Pisa
  • Rodolfo Pasquini - Lucca-Massa Carrara

Pos meno caro per i benzinai Confcommercio

Il sindacato di categoria FIGISC (federazione italiana gestori impianti carburanti aderente a Confcommercio) ha stipulato un accordo con la banca Intesa Sanpaolo per la gestione delle transazioni tramite moneta elettronica. Tra i vantaggi, una sensibile riduzione del peso delle commissioni sul transato e condizioni di favore per il noleggio del Pos. Per informazioni dettagliate sulle condizioni praticate e su come attivare la convenzione, contattare la sede territoriale Confcommercio più vicina.

CCNL Terziario, arriva il Testo Unico

Confcommercio, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno concluso i lavori di stesura del testo, che riunisce in un'unica fonte i rinnovi contrattuali sottoscritti nel 2011 e 2015, oltre agli altri accordi succedutisi nel tempo, ed è stato realizzato per fornire un importante strumento organizzativo tanto alle imprese quanto ai lavoratori.

Finanziamenti per chi lavora in coworking

La Regione Toscana ha previsto voucher individuali per la creazione di percorsi imprenditoriali attraverso l'accesso agli spazi di coworking. Il bando, finanziato con risorse POR FSE 2014/2020, è riservato ai liberi professionisti che possono avvalersi di voucher dell’importo massimo di 3.500 euro, per coprire il costo di affitto della postazione e, in caso sia all'estero, le spese di viaggio, vitto e alloggio. Le domande potranno essere presentate secondo la modalità “a sportello”, che prevede un’apertura bimestrale con scadenze dal 31 agosto 2019 al 31 dicembre 2020.