My Google Business, revisione gratis della scheda per i soci Confcommercio

22/01/2021

Gli imprenditori e professionisti associati a Confcommercio possono avvalersi della consulenza degli esperti di Edi, lo Sportello Innovazione di Confcommercio, che rivedranno per loro – su misura – la scheda Google My Business utile a farsi conoscere dagli utenti della rete. La scheda, sorta di versione aggiornata e multimediale delle vecchie Pagine Gialle, riporta foto, testi, offerte, recensioni e molte altre informazioni utili sull'attività, che possono essere aggiornate in tempo reale. Per avere chiarimenti, contattare la sede territoriale Confcommercio più vicina.

Per il 2021 Confcommercio ha deciso di spingere sul tasto dell’innovazione offrendo agli imprenditori e ai professionisti che rinnovano la tessera associativa, o che si iscrivono per la prima volta, una serie di servizi utili a presidiare di più e meglio il web.

 

Tra questi, la revisione e valorizzazione della scheda Google My Business gratuita da parte degli esperti di Edi, lo sportello per l’innovazione creato da Confcommercio a livello nazionale.

 

La scheda Google My Business è una sorta di “mini-sito” che può essere aggiornato in tempo reale con fotografie, offerte e informazioni utili sulla propria attività. Permette così di farsi trovare sul web, un processo che oggi è fondamentale per promuoversi e incrementare le vendite.

 

Tutto parte da Google, perché, in effetti, prima di procedere all’acquisto la maggior parte dei consumatori ormai si informa e seleziona prodotti e rivenditori navigando in rete.

 

Da qui, la necessità di farsi trovare facilmente curando la scheda di attività locale su Google. Gli esperti di Edi ottimizzeranno la scheda per ciascuna attività e per l’esatta tipologia di clienti, offrendo indicazioni utili su come proseguire l’aggiornamento delle informazioni inserite in completa autonomia.

 

Ogni volta che un utente cliccherà sul motore di ricerca il nome della tua attività o parole chiave di prodotti/servizi che tu offri, tra i risultati vedrà anche la tua scheda Google aziendale, di fatto una versione moderna delle vecchie Pagine Gialle.
 

Per avere ulteriori informazioni e prenotare il servizio gratuito, contattare la sede territoriale Confcommercio più vicina. 

Google My Business: scopri come funziona e a cosa serve