Bando per imprese commerciali, turistiche e della ristorazione

11/01/2022

Potranno ottenere dalla Regione Toscana un contributo fino a 2.500 euro a fondo perduto, purché siano ubicate nei centri storici dei comuni toscani, nei comuni termali o in quelli definiti come “zona rossa” e abbiano avuto un calo di almeno il 30% di fatturato e corrispettivi tra 2020 e 2019. Domande al via dal 17 gennaio 2021. Per informazioni, contattare la sede territoriale Confcommercio di riferimento.

Lunedì 17 gennaio apre l’ultimo dei tre bandi promessi a dicembre scorso dalla Regione Toscana a sostegno delle attività economiche più colpite dalla pandemia.

Il bando prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto fino a 2.500 euro alle imprese commerciali, turistiche e della ristorazione ubicate nei centri storici dei comuni toscani, nei comuni termali o in quelli definiti come “zona rossa”.

Uno dei requisiti determinanti sarà l’avere un ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 inferiore di almeno il 30,00% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso al contributo, contattare la sede territoriale Confcommercio di riferimento.