Agenti di commercio, contributi a chi cambia auto

15/02/2019

La Fondazione Enasarco, cogliendo una sollecitazione di Fnaarc-Confcommercio, stanzia un sostegno di mille euro per gli agenti e rappresentanti di commercio che acquistano un’auto nuova più ecologica e meno inquinante. Il presidente degli agenti toscani Patrizio Righi: “l’auto è il nostro mezzo di lavoro. Mediamente un agente percorre circa 50.000 km in un anno, ma c’è chi arriva anche ad 80/100.000 km". Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento del plafond complessivo di mille euro. Per informazioni su come ottenere il contributo, contattare la sede provinciale Fnaarc-Confcommercio più vicina.

La Fondazione Enasarco offre un contributo di mille euro agli agenti e rappresentanti di commercio che acquistano un’auto nuova ecologica e meno inquinante.

Il contributo sarà concesso fino all’esaurimento del plafond stanziato complessivamente, pari ad un milione di euro.

“Una decisione importante e utile sia per l’ambiente sia per gli operatori del settore, che hanno nell’auto un mezzo essenziale per svolgere la propria attività”, sottolinea il presidente della Fnaarc (Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio)-Confcommercio Toscana Patrizio Righi, “ringraziamo quindi Enasarco di aver accolto la nostra sollecitazione. È la prima volta che dà un sostegno di questo tipo”.

“L’acquisto del veicolo è tra gli investimenti più significativi che la maggioranza degli agenti compie. Mediamente, in un anno, si percorrono circa 50.000 km, ma c’è chi arriva anche ad 80/100.000 km”, precisa il presidente degli agenti toscani, “l’obiettivo di questo contributo è favorire il passaggio a veicoli meno inquinanti , in linea con scelte ambientali sempre più sostenibili”.

Per informazioni su come ottenere il contributo, contattare la segreteria provinciale Fnaarc-Confcommercio più vicina.