Turismo, arriva il contributo di EBTT per le imprese

14/06/2023

L’Ente Bilaterale del Turismo Toscano mette a disposizione fino ad 800 euro per le imprese del settore che nel 2023 abbiano investito in assicurazioni, sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza degli alimenti o altre azioni. La misura è valida per alberghi e altre strutture ricettive, pubblici esercizi, agenzie di viaggio con dipendenti iscritte all'Ente e in regola con i versamenti. 300mila euro il plafond totale a disposizione.

L’Ente Bilaterale del Turismo Toscano mette a disposizione fino ad 800 euro per le imprese del settore (alberghi e altre strutture ricettive, pubblici esercizi, agenzie di viaggio) iscritte, che nel 2023 abbiano investito in una o più delle seguenti azioni:

a) consulenza, predisposizione, elaborazione, adeguamento e aggiornamento della documentazione obbligatoria igienico sanitaria e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro;

b) acquisto di attrezzature e misure per la sicurezza aziendale;

c) assicurazioni;

d) progettualità, consulenza e assistenza alla predisposizione di richieste di incentivi/bandi/finanziamenti per lo sviluppo e miglioramento aziendale.

Le spese devono essere relative al periodo compreso fra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023.

La documentazione potrà essere presentata entro il 15 Gennaio 2024.

Il plafond totale messo a disposizione da EBTT fino ad esaurimento è pari a 300mila euro per l’anno 2023.

INFORMAZIONI

Scopri di più su www.welfare.ebtt.it e contatta la sede provinciale Confcommercio più vicina.