Ristorazione 4.0, si conclude il progetto di Fipe

06/11/2018

Arriva al termine il progetto pilota di alternanza scuola-lavoro voluto dalla federazione Italiana dei Pubblici Esercizi e realizzato con gli studenti dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore "Galilei" di Firenze. Giovedì 8 novembre dalle ore 10 alle 12 nel salone delle feste del Consiglio Regionale della Toscana la cerimonia di consegna degli attestati alla rpesenza del presidente del Consiglio Eugenio Giani, del vicesindaco di Firenze Cristina Giachi e del presidente di Fipe-Confcommercio Toscana Aldo Cursano. In platea gli studenti protagonisti.

Giovedì 8 novembre 2018 dalle ore 10 alle 12 a Firenze il salone delle Feste del Consiglio regionale della Toscana ospita la cerimonia conclusiva del progetto pilota di Alternanza Scuola-Lavoro "Ristorazione 4.0: la buona scuola è servita", che Fipe ha realizzato coinvolgendo gli studenti dell'ISIS Galilei.

L'obiettivo del progetto era preparare i giovani ad utilizzare le loro competenze digitali all'interno dei pubblici esercizi per gestire al meglio pagine social, prenotazioni e recensioni on line.

In platea siederanno gli studenti dell'Istituto Galilei di Firenze che hanno partecipato. I lavori, moderati dal vice direttore di Fipe-Confcommercio Luciano Sbraga e impostati come un moderno talk show, si apriranno con il saluto del presidente del Consiglio Regionale di Toscana Eugenio Giani.

Sono previsti poi gli interventi del vice presidente vicario Fipe e presidente di FIPE Confcommercio Toscana Aldo Cursano, del dirigente scolastico dell'ISIAS Galilei Stefano Gemmi, di Valentina Quattro per TripAdvisor, di Elena Collini per TheFork.it e Mauro Rutigliano per axélero, poi ci saranno gli interventi istituzionali dell'onorevole Gabriele Toccafondi e del vice sindaco del Comune Di Firenze Cristina Giachi.