Professioni tra emergenza e rilancio

05/11/2020

Appuntamento online il prossimo giovedì 12 novembre 2020, alle ore 10.30, con il convegno annuale di Confcommercio Professioni per commentare i dati della ricerca dell'Ufficio Studi Confcommercio e per un confronto su come rilanciare le professioni nell'attuale fase di emergenza. Per seguire l’evento in diretta sarà necessario collegarsi al sito di Confcommercio Professioni oppure alla pagina facebook e al sito di Confcommercio. Per info contatta la sede territoriale Confcommercio più vicina.

Come rilanciare le professioni nell’attuale fase di emergenza. Sarà questo il tema del convegno annuale di Confcommercio Professioni il prossimo 12 novembre alle ore 10.30 che si terrà su piattaforma online insieme a numerosi ospiti.

Il programma vedrà i saluti del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, seguito dalla presentazione della ricerca per mano di Mariano Bella, direttore dell’Ufficio Studi di Confcommercio.  Ad introdurre il tema del rilancio sarà la presidente di Confcommercio Professioni Anna Rita Fioroni, mentre l’intervento sarà a cura di Marco Leonardi, consigliere del Ministro dell’Economie e delle Finanze. Le conclusioni saranno di Francesca Puglisi, sottosegretaria di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Modera Isidoro Trovato, giornalista del Corriere della Sera.

Durante il convegno verrà illustrata un’approfondita indagine condotta dall’Ufficio Studi Confcommercio sull’andamento del comparto del lavoro autonomo professionale, che aprirà ad un confronto sulle nostre proposte e sulle prospettive di rilancio possibili per le professioni, anche alla luce dell’attuale contesto di crisi legato all’emergenza Covid19.

Per seguire l’evento in diretta sarà necessario collegarsi al sito di Confcommercio Professioni oppure alla pagina facebook e al sito di Confcommercio.

Per informazioni su opportunità e bandi attivi per i professionist, contatta la sede territoriale Confcommercio più vicina!