Balneari, nasce l'accordo tra Sib Confcommercio Toscana e Castagneto Banca 1910

17/07/2023

L’istituto di credito concede una garanzia fino a 20mila euro senza spese di commissione alle imprese che necessitano di una fidejussione bancaria su richiesta dei Comuni per ottenere il rilascio della concessione demaniale degli spazi costieri. Prevista anche la concessione di importi superiori, con un costo di commissione annuo pari all’1% per la quota eccedente i 20mila euro. “Un accordo che dimostra tutta l’affidabilità delle nostre imprese, che godono del sostegno importante di partner finanziari come Castagneto Banca 1910”, sottolinea la presidente di SIB Confcommercio Toscana Stefania Frandi.

Disponibile una garanzia fino a 20mila euro, senza alcun costo di commissione, in esclusiva per gli stabilimenti balneari delle province di Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa associati a SIB Confcommercio.

L’iniziativa nasce dall’accordo stretto tra l’associazione di categoria e Castagneto Banca 1910 per venire incontro alle esigenze delle imprese alle quali i Comuni richiedono espressamente una fidejussione bancaria per il rilascio della concessione demaniale degli spazi costieri.

L’erogazione della garanzia è rilasciata alle imprese titolari di un conto corrente presso Castagneto Banca 1910 ed è subordinata alla valutazione del merito creditizio dei soggetti garantiti.

Per informazioni e per fare richiesta della garanzia, occorre contattare la sede territoriale Confcommercio di riferimento.