Voucher formativi per i liberi professionisti

27/08/2020

La Regione Toscana mette a disposizione fino a 2mila euro per i professionisti di età compresa fra i 18 e i 65 anni che intendano frequentare corsi di formazione e aggiornamento professionale o Master di I e II livello in Italia o all’estero, anche in modalità e-learning. Prevista una premialità per i giovani fino a 39 anni. La prima scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 settembre 2020. Le prossime scadenze saranno il 15 novembre 2020 e il 15 gennaio 2021. Le sedi territoriali di Confcommercio sono a disposizione per assistere quanti vogliano partecipare al bando.

La Regione Toscana mette a disposizione voucher formativi del valore compreso fra un massimo di 2.000 ad un minimo di 200 euro (IVA esclusa) per i liberi professionisti di età compresa fra i 18 e i 65 anni, con premialità per i giovani fino a 39 anni.

Il voucher copre i costi per l’iscrizione e la frequenza a corsi di formazione e aggiornamento professionale o Master di I e II livello in Italia o all’estero, svolti anche in modalità e-learning, che rispondano alle finalità previste dal bando (ad esempio, l’acquisizione di conoscenze utili a sviluppare investimenti in settori come innovazione e digitalizzazione dei processi produttivi, economia circolare, sviluppo equo e sostenibile, green economy e cybersecurity).

La prima scadenza per la presentazione delle domande, che andrà fatta rigorosamente online collegandosi al Formulario online di presentazione dei progetti FSE, è fissata al 15 settembre 2020. Altre scadenze utili saranno quelle del 15 novembre 2020 e del 15 gennaio 2021.

Il bando è finanziato con risorse del POR FSE 2014 – 2020 risorse regionali. Possono accedervi tutti i liberi professionisti tra i 18 e i 65 anni residenti in Toscana, in possesso di partita IVA o che esercitano l’attività in forma associata o societaria (senza partita IVA), iscritti ad albi di ordini professionali e collegi professionali, associazioni professionali o alla Gestione Separata dell’INPS come liberi professionisti senza cassa.

Le sedi territoriali di Confcommercio sono a disposizione per assistere quanti vogliano partecipare al bando.