Tariffe SIAE 2021: proroga al 30 aprile

20/01/2021

Per godere delle tariffe agevolate in convenzione, le imprese associate a Confcommercio che diffondono musica d'ambiente potranno pagare l'abbonamento a Siae entro quella data e non entro il 28 febbraio, come avveniva negli ultimi anni. Avviata anche la negoziazione per ottenere una riduzione delle tariffe, visto che il prolungarsi della pandemia sta pregiudicando fortemente sull'attivitĂ  delle imprese.

La SIAE ha prorogato al 30 aprile 2021 la scadenza dei termini di pagamento dei diritti d'autore per le imprese che diffondono musica d'ambiente.  Salta quindi la data del 28 febbraio, diventata ormai usuale negli ultimi anni.

Confcommercio sta negoziando inoltre – sia con SIAE che con SCF - una riduzione del costo degli abbonamenti, visto che il prolungarsi dell’emergenza sanitaria continua a pregiudicare fortemente l’attività delle imprese.

Si invitano quindi tutti gli associati a non effettuare il pagamento degli abbonamenti SIAE ed SCF fino a nuovo avviso, nella speranza che i due enti deliberino la richiesta riduzione.

Per informazioni, contattare la sede territoriale Fipe Confcommercio più vicina.