Saldi chiari e sicuri

17/07/2020

Le vendite di fine stagione si apriranno il 1° agosto in Toscana, come nella maggior parte delle Regioni italiane. Così, con l'avvicinarsi della data, Federazione Italia Moda-Confcommercio ha predisposto un decalogo utile agli esercenti e ai loro clienti, contenente diverse regole per il mantenimento della sicurezza in negozio (distanziamento sociale, sanificazione, etc) e per la corretta effettuazione delle vendite a saldo. Da ricordare, fra l'altro, l'obbligo di accettare pagamenti con moneta elettronica e quello di cambiare i capi che risultino danneggiati.

In seguito all'emergenza Coronavirus, Federazione Moda Italia con Confcommercio hanno lanciato una campagna di comunicazione social dal titolo "SALDI CHIARI E SICURI", predisponendo un Decalogo da scaricare qui ed esporre al pubblico nei negozi interessati.

I saldi partiranno sabato 1° agosto, in tutta la Toscana così come in quasi tutte le altre Regioni italiane, vista la decisione di posticipare le date di avvio per l’estate 2020, presa il 7 maggio scorso dalla Conferenza delle Regioni. "Una scelta responsabile – dice la presidente regionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio Toscana Federica Grassini - nell'interesse del mantenimento della data unica nazionale, che premia la volontà espressa a larga maggioranza dalle aziende rappresentate e i nostri sforzi atti a promuovere l'indirizzo più sentito".

Per il corretto acquisto degli articoli in saldo, Federazione Moda Italia e Confcommercio ricordano, nel decalogo, alcuni principi di base per gli acquisti in saldo in piena trasparenza e sicurezza, dal rispetto delle regole di distanziamento sociale alla necessità, per esempio, di accettare pagamenti con carte di credito o di cambiare i capi quando danneggiati.

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria provinciale Federmoda-Confcommercio più vicina.

Scarica il decalogo.