Toscana, seconda edizione del premio "Impresa più sicura 2024"

16/07/2024

Scade il 15 settembre 2024 il termine per presentare la domanda di partecipazione al bando regionale, che premia le buone pratiche adottate dalle imprese (e dai professionisti) a garanzia di ambienti di lavoro più sani e più sicuri. Alle imprese vincitrici una targa di merito e lo speciale logo utilizzabile su documentazione e sito web aziendali. Le buone pratiche premiate saranno pubblicate sul sito istituzionale di Regione Toscana e concorreranno alla creazione di un Archivio accessibile e consultabile. Scopri come partecipare

C’è tempo fino al 15 settembre 2024 per presentare la domanda di partecipazione al bando “Impresa più sicura” con cui la Regione Toscana intende raccogliere e valorizzare le “buone pratiche” nella prevenzione del rischio sul luogo di lavoro.

Il bando è rivolto ad imprese e professionisti che abbiano almeno una sede operativa in Toscana e che contribuiscano in modo rilevante e innovativo a potenziare la sicurezza dei propri dipendenti nello svolgimento dell’attività lavorativa e a promuovere iniziative di sensibilizzazione e di prevenzione dei rischi nelle aziende.

I progetti vincitori saranno premiati con il conferimento di una targa di merito e di un logo utilizzabile all’interno di documentazione e sito web aziendale.

L’iniziativa, giunta al secondo anno, intende così favorire lo scambio e la diffusione di buone pratiche, oltre a promuovere la cultura della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e la consapevolezza che la prevenzione dei rischi è interesse di tutti.

Iscrizione e modulistica

Le Aziende che intendono partecipare dovranno far pervenire la domanda di iscrizione utilizzando apposito moduloentro e non oltre il 15 settembre 2024 .

La domanda deve essere trasmessa unicamente in modalità telematica utilizzando il seguente indirizzo istituzionale regionetoscana@postacert.toscana.it Direzione Sanità, welfare e coesione sociale-Settore Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro. L’oggetto della domanda deve riportare la dicitura “BANDO BUONE PRATICHE “.

Premiazione

La premiazione si svolgerà a Firenze nella sede della Presidenza della Regione, in una apposita giornata dedicata.

I vincitori saranno informati a mezzo PEC all’indirizzo indicato da ciascun partecipante nella scheda di iscrizione/domanda di partecipazione.

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede territoriale Confcommercio più vicina oppure consultare integralmente il bando, approvato con decreto dirigenziale 10188 del 2024, e i suoi allegati:
Allegato A - bando
Allegato B - domanda di partecipazione