Pos meno caro per i benzinai Confcommercio

01/08/2019

Il sindacato di categoria FIGISC (federazione italiana gestori impianti carburanti aderente a Confcommercio) ha stipulato un accordo con la banca Intesa Sanpaolo per la gestione delle transazioni tramite moneta elettronica. Tra i vantaggi, una sensibile riduzione del peso delle commissioni sul transato e condizioni di favore per il noleggio del Pos. Per informazioni dettagliate sulle condizioni praticate e su come attivare la convenzione, contattare la sede territoriale Confcommercio più vicina.

La FIGISC, federazione italiana gestori impianti carburanti aderente a Confcommercio, ha stipulato con Intesa Sanpaolo un accordo riservato agli associati per la gestione delle transazioni tramite POS.

L'accordo mira a ridurre sensibilmente il peso delle commissioni che gravano sulle transazioni effettuate con moneta elettronica e che vanno ad incidere sul margine di guadagno diretto del gestore, sopratutto in questa fase in cui il volume degli acquisti con carte di credito/debito è in continuo aumento.

Nell'accordo sono previste anche delle condizioni di favore per il noleggio del POS.