Marketing ed emozioni, ne parla a Firenze Terenzio Traisci.

15/02/2017

Lo “psicologo del sorriso” sarà al Centro Congressi Al Duomo (in via de’ Cerretani 54/R) per una coinvolgente lezione-spettacolo sull’importanza delle emozioni positive negli affari così come nella vita. La serata si apre alle ore 21 con i saluti della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e della presidente delle imprenditrici toscane del terziario Grazia Casanova.
Un evento dedicato a imprenditori, venditori, esperti di marketing e risorse umane ma anche a studenti, insegnanti e a chi vuole saperne di più per migliorare il proprio rapporto con gli altri. Di sé dice che allena le persone a “crearsi lo stato d’animo giusto per superare stress e difficoltà”.
È psicologo del lavoro, comico, trainer, maestro di ‘yoga della risata’ e performer di alto livello, di quelli che parlano al cuore della gente. Terenzio Traisci sarà a Firenze giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 21 per una coinvolgente lezione-spettacolo dal titolo "Emozioni/Marketing”, organizzata da Terziario Donna Confcommercio Toscana nel Centro Congressi Al Duomo (in via de’ Cerretani 54/R).

L’appuntamento, ad ingresso gratuito è aperto ad imprenditori, venditori, esperti di marketing e risorse umane ma anche a studenti, psicologi, insegnanti e a quanti, in generale, vogliano saperne di più per migliorare la propria vita di relazioni in campo privato così come sul lavoro.

Obiettivo dell’iniziativa voluta dalle imprenditrici toscane del terziario è promuovere “l’economia del ben-essere” attraverso la comicità e la simpatia.
“Il marketing emozionale è la nuova frontiera con cui ogni imprenditore deve confrontarsi”, sottolinea la presidente di Terziario Donna Confcommercio Toscana Grazia Casanova, “non si tratta di utilizzare le emozioni solo come strumenti per vendere servizi o prodotti, ma come risorse per vivere bene, creare ambienti di lavoro più collaborativi e cordiali, costruire rapporti migliori con i clienti. Ecco perché il nostro gruppo ha voluto fortemente questa serata, che è aperta a chiunque sia interessato ad imparare a ridere e ad essere felice”.
“Terenzio Traisci ci aiuterà a capire in concreto come le emozioni positive possano aiutarci ad affrontare meglio qualsiasi problema, a mantenere sempre un atteggiamento costruttivo di fronte alle difficoltà e ai cambiamenti, che nel mercato sono ormai la regola. E i risultati poi si vedono anche nel business, in termini concreti di produttività e fatturato”.

“FormAttore” esperto in edutainment (la formazione che passa attraverso l’intrattenimento), il romagnolo Terenzio Traisci è noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione alla finale di “Italia’s Got Talent”, la fortunata trasmissione in onda su Canale 5. A Firenze, oltre a far ridere, Traisci fornirà dunque consigli pratici da applicare subito, per esempio, in famiglia e nella propria attività commerciale.

"Così come si impara ad assumere la corretta postura per stare seduti al computer o per camminare, si può imparare una corretta "postura del buonumore". Traisci ce la insegnerà il 16 febbraio", – conclude la presidente di Terziario Donna Confcommercio Toscana