L'etica nel management dell'impresa 4.0

18/09/2019

Se ne parla venerdì 27 settembre a Roma nella sede di Confcommercio nazionale nel convegno organizzato da Confcommercio Professioni e Apaform (Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management).  Ad aprire i lavori alle ore 10.30 la Vice Presidente nazionale di Confcommercio Donatella Prampolini e la presidente di Confcommercio Professioni Anna Rita Fioroni; poi presentazione della ricerca su  “Etica,  responsabilità  pubblica,  imprenditorialità  e  management”,  infine la tavola rotonda alla quale parteciperà anche la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, in qualità di membro della Giunta esecutiva di Confcommercio con delega alla Legalità e alla Sicurezza.

È dedicato all’etica nel management dell’impresa 4.0 l’incontro organizzato a Roma venerdì 27 settembre nella sede della Confcommercio nazionale, durante il quale sarà presentata la ricerca ASFOR  su  “Etica,  responsabilità  pubblica,  imprenditorialità  e  management”,  che  fa emergere un interessante spaccato sulla sensibilità verso questi temi nel mondo privato e pubblico, sul rapporto etica e corruzione e sui fattori che influenzano la diffusione dell’etica nelle organizzazioni complesse.

A confrontarsi saranno autorevoli  rappresentanti  delle  associazioni,  delle  imprese  e  delle  professioni , nel dibattito moderato da Laura Elisabetta Reggiani, editore capo della rivista FORME

L’accoglienza e registrazione dei partecipanti è prevista per le ore 10. L’apertura ufficiale dei lavori è fissata invece alle ore 10.30, con i saluti della Vice Presidente nazionale di Confcommercio Donatella Prampolini e della presidente di Confcommercio Professioni Anna Rita Fioroni.

Seguiranno i vari interventi e, alle ore 11.45, la tavola rotonda alla quale parteciperà anche la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, in qualità di membro della Giunta esecutiva di Confcommercio con delega alla Legalità e alla Sicurezza.

La conclusione dei lavori, prevista per le ore 13.30, sarà affidata a Elio Borgonovi, presidente APAFORM Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management, nonché coordinatore scientifico della ricerca.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita previa registrazione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria ASFOR/APAFORM: telefono 0258328317 – info@asfor.it

Programma dei lavori

Coordina: Laura Elisabetta Reggiani, Editor In-Chief Rivista FORME

10.00 Accoglienza e registrazione partecipanti