Il 28 aprile sarà la Giornata della Ristorazione

03/03/2023

Nata da un'idea di Fipe-Confcommercio, sarà celebrata in tutta Italia per valorizzare il ruolo della ristorazione e della gastronomia del nostro Paese. Una iniziativa di grande importanza, insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica, che nasce con l’obiettivo di riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il settore: l’ospitalità. Aderire è semplice, gratuito e non comporta particolari adempimenti per i titolari di ristoranti e pizzerie che lo desiderano. Scopri come fare!

 

Il prossimo 28 aprile 2023 si celebrerà in tutta Italia la Giornata della Ristorazione 2023, ideata da Fipe-Confcommercio per valorizzare il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana.

 

Una iniziativa di grande importanza, insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica, che nasce con l’obiettivo di riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il settore: l’ospitalità.

 

Aderire è semplice, gratuito e non comporta particolari adempimenti per i titolari di ristoranti e pizzerie che lo desiderano. Basta infatti cliccare su www.giornatadellaristorazione.com/adesione e registrarsi compilando il modulo online, dove si dovrà indicare anche un piatto a propria scelta dedicato alla Giornata, preferibilmente con il pane tra gli ingredienti.

 

Il nome del locale sarà inserito nell’elenco degli aderenti, che verrà promosso a livello nazionale. Più lungo sarà l’elenco, più riusciremo a ribadire il ruolo del comparto non solo in termini di valore aggiunto e occupazione, ma anche di accoglienza e benessere. Inoltre, proprio nel segno dell’ospitalità, Fipe donerà un importante contributo economico a favore di Caritas.

 

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare la segreteria territoriale Fipe-Confcommercio di riferimento. 

 

Scopri di più sulla Giornata della Ristorazione

Aderisci subito anche tu!