Guide turistiche, arriva l'aiuto regionale

15/07/2020

La Regione Toscana ha stanziato un fondo di 500mila euro complessive per dare un contributo economico alle guide turistiche che operano in modo continuativo sul territorio e sono iscritte agli elenchi provinciali della Regione Toscana, in quanto tra le categorie più colpite dalla crisi economica. Il contributo, che sarà erogato entro il 31 ottobre, non potrà superare la somma di 500 euro per ciascun soggetto beneficiario. Per maggiori informazioni contattare la segreteria provinciale di Confguide-Confcommercio più vicina.

Con la legge regionale 6 luglio 2020 n.52  la Regione Toscana ha deciso di erogare un contributo economico in favore delle guide turistiche che operano in modo continuativo sul territorio toscano e che risultano negli elenchi provinciali della Regione Toscana.

L'obiettivo è sostenere economicamente questa categoria professionale, che risulta tra le più colpite dalla crisi in atto. La Regione ha quindi stanziato la somma complessiva di 500mila euro, da concedere con procedimento automatico e per ammontare determinato sulla base del numero delle domande validamente presentate.

Il contributo, che sarà erogato entro il 31 ottobre, non potrà superare la somma di 500 euro per ciascun soggetto beneficiario.

Modalità e tempi di richiesta del contributo sono in via di definizione e saranno prossimamente resi noti dagli uffici competenti della Regione Toscana.

Per maggiori chiarimenti è possibile contattare la segreteria territoriale di Confguide-Confcommercio più vicina.