Giovani Confcommercio, a Firenze il forum nazionale

04/11/2019

Venerdì 8 novembre 2019 dalle ore 10 nel Salone dei Cinquecento si daranno appuntamento imprenditori ‘under 42’ dei settori commercio, turismo e servizi da tutta Italia per la dodicesima edizione dell'assemblea nazionale della categoria. Tema scelto per quest'anno: la formazione quale propulsore di conoscenze, di innovazione e di crescita, anche economica. I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del sindaco di Firenze Dario Nardella e del presidente di Confcommercio Firenze Aldo Cursano. Previsto l’intervento del presidente nazionale di Confcommercio-Imprese per l’Italia Carlo Sangalli e quello del presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Andrea Colzani. Atteso anche il ministro Dario Franceschini.

Venerdì prossimo, 8 novembre 2019, Firenze ospiterà dalle ore 10 nel Salone dei Cinquecento il XII Forum nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.

Si daranno quindi appuntamento nel capoluogo toscano imprenditori ‘under 42’ dei settori commercio, turismo e servizi da tutta Italia.

Tema scelto per quest'anno è la formazione, quale propulsore di conoscenze, di innovazione e di crescita, anche economica.

Il format dell’evento, snellito nella dimensione di una sola giornata, sarà ricco di contenuti e supportato da un concreto confronto con la politica e le istituzioni. Tra le novità, il live podcasting tenuto dal “filosofo esecutivo” Raffaele Tovazzi, per permettere una maggior partecipazione, non semplicemente sentendo, ma ascoltando attivamente.

I lavori si apriranno alle ore 10 con i saluti istituzionali del sindaco di Firenze Dario Nardella e del presidente di Confcommercio Firenze Aldo Cursano. Alle ore 10.20 circa è previsto l’intervento del presidente nazionale di Confcommercio-Imprese per l’Italia Carlo Sangalli. Si alterneranno quindi gli interventi tecnici di Tiziana Pompei, vice Segretario generale Unioncamere, che presenterà una ricerca su competenze e formazione tra i Giovani imprenditori, il presidente dell’Università Mercatorum Danilo Iervolino e il presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Andrea Colzani.

Chiude la mattinata alle ore 12.30 la consegna del premio Calimala Next, dedicato agli esempi di eccellenza di passaggio generazionale. I lavori proseguiranno dopo la pausa pranzo con una serie di testimonianze di imprenditori del terziario di mercato.

Sarà presente anche il ministro per i beni e le attività culturali con delega al turismo Dario Franceschini

Per saperne di più http://forum.giovaniimprenditoriconfcommercio.it/