Fondo eccellenze, il 12 marzo riapre la piattaforma

07/03/2024

Dopo la sospensione temporanea del click day a causa di un disservizio tecnico della piattaforma Invitalia, avvenuta lo scorso 1° marzo, il Decreto Direttoriale del MASAF (Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste) apre nuovamente lo sportello per l'inoltro telematico delle domande relative al fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. Ha inoltre precisato che le domande saranno visibili allo stato di compilazione in cui erano al momento della sospensione della piattaforma. L’operazione sarà possibile a partire dalle ore 10 del giorno indicato fino alle ore 12 di lunedì 13 maggio. Il Fondo è riservato alle imprese con codice ATECO 56.10.11 “Ristorazione con somministrazione”, 56.10.30 “Gelaterie e pasticcerie” e 10.71.20 “Produzione di pasticceria fresca”.

Martedì 12 marzo riapre la piattaforma Invitalia per presentare le domande relative al fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. Lo ha deciso il MASAF tramite Decreto Direttoriale. Le richieste possono essere effettuate dalle ore 10 del giorno indicato fino alle ore 12 di lunedì 13 maggio.

Martedì 12 marzo 2024 è la nuova data scelta per presentare le domande relative al fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. L’operazione sarà possibile a partire dalle ore 10 del giorno indicato fino alle ore 12 di lunedì 13 maggio.

Dopo la sospensione temporanea del click day a causa di un disservizio tecnico della piattaforma Invitalia, avvenuta lo scorso 1° marzo, il Decreto Direttoriale del MASAF apre nuovamente lo sportello, precisando che le domande saranno visibili allo stato di compilazione in cui erano al momento della sospensione della piattaforma.

Il Fondo, lo ricordiamo, è riservato alle imprese con codice ATECO 56.10.11 “Ristorazione con somministrazione”, 56.10.30 “Gelaterie e pasticcerie” e 10.71.20 “Produzione di pasticceria fresca”: queste imprese potranno ottenere contributi fino a 30mila euro per l’acquisto di macchinari professionali e beni strumentali (plafond complessivo di 56 milioni di euro) e l’assunzione di giovani con contratto di apprendistato (plafond complessivo di 20 milioni di euro).

INFORMAZIONI

Per chiarimenti rivolgersi agli uffici della Confcommercio territoriale di riferimento.