Confcommercio rinnova il sostegno al Premio Libero Grassi

30/10/2019

XVI edizione per l’iniziativa rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, ideata dalla Cooperativa Solidaria e sostenuta da Confcommercio in memoria dell’imprenditore palermitano assassinato dalla mafia. Tema di quest’anno: conoscere il territorio, per una cittadinanza attiva e responsabile. Le scuole interessate a partecipare possono iscriversi entro il 28 febbraio 2020

Tra i primi impegni di Confcommercio per la legalità e la sicurezza c’è, sin dal 2009, il sostegno al “Premio Libero Grassi”, ideato dalla Cooperativa Solidaria in accordo con la famiglia dell’imprenditore palermitano assassinato dalla mafia per essersi ribellato alle estorsioni.

Quest’anno il concorso, giunto alla XVI edizione e rivolto come sempre alle scuole di ogni ordine e grado, ha come titolo “Conoscere il territorio, per una cittadinanza attiva e responsabile”. Per affrontare le tematiche sociali, economiche e ambientali del proprio territorio gli studenti sono stati invitati a cimentarsi, anche in ricordo dei tanti giornalisti uccisi, con lo strumento dell’inchiesta giornalistica.

Le scuole che intendono partecipare al Premio hanno tempo per iscriversi fino al 28 febbraio 2020. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 10 marzo 2020, secondo le modalità previste dal bando.

La consegna dei premi è fissata nel mese di maggio 2020 a Palermo, nel corso di una manifestazione pubblica alla quale saranno invitate a partecipare le scolaresche premiate.

Per ulteriori informazioni:

Per scaricare il bando: