Confcommercio Night, torna a Firenze la festa del terziario

30/11/2018

Martedì 4 dicembre alle ore 21.30 nella discoteca Otel (viale Generale Dalla Chiesa 9) la serata organizzata per far incontrare, per una volta in un clima informale, imprenditori dei settori commercio, turismo e servizi, professionisti e autorità del mondo istituzionale, politico, economico e sociale della Toscana. Ad accogliere gli ospiti ci saranno la presidente Anna Lapini e il direttore generale Franco Marinoni con il presidente della Confcommercio fiorentina Aldo Cursano e gli altri dirigenti dell’organizzazione. La serata, animata da musica e degustazioni, è ad ingresso libero. Prenotazioni allo 055 468141 o scrivendo a: info@confcommercio.toscana.it.

Martedì 4 dicembre torna a Firenze la “Confcommercio Night”, la festa del terziario toscano che l’associazione di categoria organizza per far incontrare, per una volta in un clima informale, imprenditori dei settori commercio, turismo e servizi, professionisti e autorità del mondo istituzionale, politico, economico e sociale della Toscana.

L’appuntamento è per le ore 21.30 nella discoteca Otel, in viale Generale Dalla Chiesa 9. La serata, animata da musica e degustazioni, è ad ingresso libero e gratuito.

Ad accogliere gli ospiti ci saranno la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e il direttore generale Franco Marinoni con il presidente della Confcommercio fiorentina Aldo Cursano e gli altri dirigenti dell’organizzazione. Molte le autorità invitate. Hanno già confermato la loro presenza, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e gli assessori regionali Stefano Ciuoffo, Stefania Saccardi e Vincenzo Ceccarelli, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il segretario generale della Camera di Commercio di Firenze Laura Benedetto, il sindaco di Firenze Dario Nardella con la sua giunta quasi al completo (la vicesindaca Cristina Giachi e gli assessori Sara Funaro, Cecilia Del Re, Alessia Bettini, Stefano Giorgetti, Giovanni Bettarini, Andrea Vannucci e Federico Gianassi), oltre al presidente del Consiglio comunale Andrea Ceccarelli. Ma sono attesi anche sindaci e assessori di vari altri Comuni toscani, oltre ai rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria regionali e, ovviamente, i rappresentanti delle Confcommercio provinciali toscane.

Per la presidente Anna Lapini “sarà l’occasione per condividere una bella serata e augurare ai nostri associati la migliore chiusura di questo 2018, per molti versi ancora un anno difficile per tante attività economiche. Penso ad esempio alla rete tradizionale degli esercizi di vicinato, che nei piccoli centri resistono alla crisi a prezzo di grandi sacrifici. Ma ci sono state anche belle novità, come quelle che vengono dal turismo, in crescita in tutta la regione”.

Per il direttore regionale di Confcommercio Franco Marinoni, impegnato da un anno e mezzo insieme al presidente fiorentino Aldo Cursano  nell’operazione di rinnovamento della Confcommercio del capoluogo di regione su mandato della confederazione nazionale, la “Confcommercio Night” rappresenta “un’opportunità per incontrare i tanti imprenditori che ogni giorno rinnovano la loro fiducia nella nostra organizzazione, che ormai si è affermata come  una voce forte e ascoltata da tutti gli interlocutori istituzionali”.

Confcommercio Toscana, livello regionale della confederazione nazionale Confcommercio-Imprese per l’Italia, rappresenta ad oggi oltre 40mila imprenditori e professionisti del terziario della nostra regione.