CCNL Terziario, arriva il Testo Unico

01/08/2019

Confcommercio, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno concluso i lavori di stesura del testo, che riunisce in un'unica fonte i rinnovi contrattuali sottoscritti nel 2011 e 2015, oltre agli altri accordi succedutisi nel tempo, ed è stato realizzato per fornire un importante strumento organizzativo tanto alle imprese quanto ai lavoratori.

Nasce il Testo Unico del CCNL Terziario. Confcommercio Imprese per l'Italia e le segreterie generali di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno infatti sottoscritto il verbale di accordo di conclusione dei lavori di stesura del "Testo Unico del Contratto Collettivo di Lavoro per i Dipendenti da Aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi".

Si conclude così il percorso avviato il 13 maggio scorso con la firma dell'accordo integrativo e che ha portato alla revisione della struttura del documento operando le opportune modifiche di coordinamento fra gli articoli. Il testo riunisce in un'unica fonte i rinnovi contrattuali sottoscritti negli anni 2011 e 2015, oltre agli altri accordi succedutisi nel tempo, ed è stato realizzato per fornire un importante strumento organizzativo tanto alle imprese quanto ai lavoratori.

Dal 30 luglio 2019, ovvero dalla data di sottoscrizione dell'accordo, gli articoli dei singoli istituti contrattuali dovranno pertanto essere presi a riferimento e richiamati con la nuova numerazione.

Scarica il verbale dell'accordo