Balneari, un toscano alla segreteria nazionale di SIB Confcommercio

29/02/2024

​​​​​​​Federico Pieragnoli, direttore delle due Confcommercio provinciali di Pisa e di Livorno, è stato nominato ieri (28 febbraio 2024) segretario generale operativo del Sindacato dei Balneari Italiani SIB Confcommercio. “La sua nomina è segno tangibile di riconoscimento dell’impegno sindacale profuso dall’intero sistema toscano di Confcommercio a tutela della categoria in questo momento così difficile”, sottolinea il direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. “Con la guida della presidente Stefania Frandi – prosegue Marinoni - i balneari toscani si sono ritagliati un ruolo di primo piano nella lotta contro una legge iniqua, che con il sistema delle aste vorrebbe spazzare via di colpo centinaia di piccole imprese, spesso a conduzione familiare, con i loro dipendenti”.

La presenza di un professionista come Federico Pieragnoli ai vertici nazionali di SIB Confcommercio potrà rafforzare l’operatività del sindacato, che nei prossimi mesi sarà ancora impegnato in questa lunga battaglia legale a difesa del turismo balneare, che negli stabilimenti ha la sua prima e fondamentale rete di accoglienza”.