Agenti immobiliari, Fimaa incontra HGroup

23/05/2019

Il 27 maggio gli agenti dei consigli provinciali Fimaa-Confcommercio della Toscana incontrano il gruppo di consulenti Credipass per scambiarsi idee e informazioni sul settore immobiliare. Sul piatto i nuovi strumenti creditizi, assicurativi e tecnologi adatti ai professionisti del Real Estate. Nel pomeriggio focus sul nuovo ruolo degli agenti immobiliari alla luce della legge sull’incompatibilità. Presenti anche il presidente di Fimaa nazionale Santino Taverna, il presidente regionale Carlo Barbagli e la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini. L’appuntamento, gratuito, presso il locale Bixtrot a Terranuova Bracciolini dalle ore 10.30 alle 16.30.

Consulenti finanziari e agenti immobiliari a confronto. Lunedì 27 maggio 2019 dalle ore 10.30 a Terranuova Bracciolini nel locale Bixtrot (in via dell’Olmo 71/a) si daranno appuntamento i consiglieri provinciali della Fimaa-Confcommercio Toscana, la federazione a cui fanno capo gli agenti immobiliari, e il gruppo di consulenti di Credipass-Hgroup, leader nel mercato della mediazione creditizia.

Obiettivo dell’incontro: scambiarsi idee e informazioni sul settore immobiliare alla luce del suo andamento e delle novità, anche legislative, di questo ultimo periodo. Sarà dunque un meeting operativo, di taglio pratico.

La giornata di lavori, moderata dal responsabile dell’Area Lavoro di Confcommercio Toscana Marco Salvadori, sarà divisa in due parti.

Nella mattina sarà HGroup a presentarsi, illustrando agli agenti immobiliari presenti gli strumenti, creditizi, assicurativi e tecnologici disponibili a supporto dell'attività di acquisizione e vendita di immobili. Si parlerà anche di Verificasa, il report che raccoglie tutte le informazioni e la documentazione dell’immobile, creato da Cerved in collaborazione con Soges, e di Casashare, app che si propone come una sorta di “assistente virtuale” per gli operatori del Real Estate.

Nel pomeriggio, sarà invece cura della Fimaa tracciare un profilo di ruolo e compiti dell’agente immobiliare. Ad aprire i lavori pomeridiani intorno alle ore 14.30 sarà la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini con i suoi saluti. Di seguito interverranno il presidente nazionale di Fimaa Santino Taverna, che parlerà della recente introduzione della normativa sull’incompatibilità, e l’avvocato Daniele Mammani, consulente di Fimaa nazionale, che si soffermerà sulle nuove regole della compravendita. Sarà quindi la volta del presidente regionale della Fimaa Toscana Carlo Barbagli, che presenterà il nuovo “Standard operativo” pubblicato dalla sua associazione.

╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍╍

🕑 PROGRAMMA

- 10.30: registrazione partecipanti

- 10.45: saluti e inizio lavori

- 11.00: Enrico Quadri | Amministratore delegato, Hgroup
"Hgroup&Fimaa: sinergia vincente".

- 11.20: Maurizio Visconti | Direttore commerciale, Credipass
"Prodotti e strumenti esclusivi a disposizione degli associati Fimaa a supporto dell'attività di acquisizione e vendita".

- 12.00: Roberto Di Domenico (Relabora) e Giovanni Rovelli/Fabio Zucchinali (Cerved)
"VerifiCasa - Uno strumento unico che qualifica l'attività del professionista e ne mette in sicurezza il business".

- 12.30: Riccardo Arturi | Area Manager, Casashare
"La nuova tecnologia per l'acquisizione, Casashare diventa l'assistente virtuale per gli operatori del Real Estate grazie alla nuova App".

- 13.00: Antonio Vella | Amministratore unico, Medioinsurance
"La Rc professionale per gli associati Fimaa, le sue caratteristiche e le sue estensioni".

- 13.30-14.30: pausa pranzo

- 14.30: Anna Lapini | Presidente, Confcommercio Toscana
Saluto e introduzione

- 14.45: Santino Taverna | Presidente, Fimaa Italia
"Incompatibilità, mercato e operatori alla luce della recente modifica della normativa".

- 15.15: Daniele Mammani | Avvocato consulente, Fimaa Italia
"Immobili da costruire, la nuova legge sui preliminari di compravendita, obbligo di stipula dal notaio".

- 15.45: Carlo Barbagli | Presidente, Fimaa Toscana
"Importanza dello standard operativo condiviso per agenti immobiliari".

- 16.15: chiusura della giornata

Modera l'incontro: Marco Salvadori, responsabile Area Lavoro Confcommercio Toscana.