A Palazzo Vecchio si premiano i commercianti toscani.

21/03/2017

Su iniziativa di 50&Più, l’associazione regionale di ultracinquantenni aderente a Confcommercio, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze e il contributo di Conad.

Domenica 26 marzo 2017 alle ore 10 a Firenze, nel Salone de’ Cinquecento, seconda edizione del Premio “Mercurio Toscana”. Cinquantasei, provenienti da tutte le province toscane, i maestri del commercio che saranno insigniti quest’anno dell’onorificenza. A premiarli nella bella cerimonia condotta dalla giornalista Serena Magnanensi ci saranno l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia De Re, il presidente 50&Più Toscana Antonio Fanucchi. Interverranno per la 50&Più nazionale il presidente Renato Borghi e per Confcommercio Toscana la presidente Anna Lapini.

Domenica 26 marzo 2017 alle ore 10 Firenze ospita nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio la seconda edizione del Premio Mercurio, istituito da 50&Più Toscana, l’associazione di ultracinquantenni del sistema Confcommercio, come onorificenza ai Maestri del Commercio delle dieci province della regione. Quest’anno la manifestazione, dopo il grande successo dell’esordio nel 2015, gode anche del patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, oltre che del contributo di Conad.

“Domenica premiamo storie importanti di impresa – spiega Antonio Fanucchi, presidente di 50&Più Toscana – ma soprattutto storie di vita del nostro territorio. Ad unire i cinquantasei premiati di quest’anno ci sono i principi e i valori sui quali hanno fondato il loro impegno professionale. Questi sforzi, questo impegno profuso in un dignitosissimo silenzio, rappresentano un’altissima espressione di solidarietà e coesione sociale per la nostra regione”. Meriti che 50&Più intende appunto valorizzare a livello regionale con il Premio Mercurio, che ogni due anni viene attribuito ad una serie di Maestri del Commercio candidati dalle sedi provinciali dell’associazione. Fra di loro ci sono albergatori e ristoratori, macellai e alimentaristi, baristi, dettaglianti di abbigliamento e imprenditori dei servizi del variegato sistema Confcommercio, tutti con oltre 25, 40 o addirittura cinquanta anni di attività alle spalle.

A consegnare agli operatori la targa con il dio alato nel corso della cerimonia condotta dalla giornalista Serena Magnanensi ci saranno anche l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo e l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia De Re.

La manifestazione si aprirà con i saluti del presidente 50&Più Toscana Antonio Fanucchi. Interverranno per la 50&Più nazionale il presidente Renato Borghi e per Confcommercio Toscana la presidente Anna Lapini.

50&Più, associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia. Fondata nel 1974, opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e il riconoscimento degli over 50 come risorsa, promuovendone il ruolo sociale. Forte di 330.000 iscritti, è interlocutrice qualificata degli organi politico-istituzionali del Paese in materia previdenziale e sociale. È diffusa con oltre 1.000 sedi su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 paesi del mondo.

www.50epiu.it