Anna Lapini

Presidente regionale di Confcommercio Toscana dal Febbraio 2015, nell'Aprile 2015 Anna Lapini è stata eletta anche all'interno del consiglio nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia e nel Maggio 2105 è entrata a far parte della Giunta nazionale della confederazione come incaricata per la legalità e la sicurezza.

Presidente della Confcommercio della provincia di Arezzo dal 2012, è stata fra le prime donne in Italia a ricoprire questa carica. Attualmente è membro di Giunta della Camera di Commercio di Arezzo, per la quale dal 2004 riveste anche il ruolo di coordinatrice del Comitato per l'Imprenditoria Femminile.

Il suo impegno sindacale all’interno di Confcommercio è di lunga data.

Tra gli incarichi svolti, quello di vicepresidente nazionale e presidente provinciale per due mandati consecutivi del gruppo Terziario Donna Confcommercio.

Firenze capitale della formazione continua

Martedì 26 giugno alle ore 18 nel Salone dei Cinquecento prima tappa del “TIENITI FOR.TE. ROADSHOW” promosso dal Fondo interprofessionale For.Te. L'obiettivo: illustrare alle imprese del terziario le tante opportunità di fare formazione continua gratuitamente. Ad animare l'incontro Anthony Smith, business coach e speaker motivazionale internazionale.

Toscana Arcobaleno d'Estate, taglio del nastro a Firenze

L'inaugurazione ufficiale della manifestazione, ideata dalla Nazione e realizzata da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana quest'anno con il contributo di Anci ed Ente Bilaterale del Turismo Toscano, si terrà nel Giardino delle Rose dalle ore 19 durante la serata-evento confezionata da Confcommercio insieme all'Unione Regione Cuochi e ad Ais. Ingresso su invito.

Confcommercio: "più voce alle piccole imprese"

Questa la richiesta emersa nel corso del talk show  “Firenze 2019. Il futuro non si prevede, il futuro si fa”, che il 31 maggio scorso ha mobilitato autorità e imprenditori da tutta la Toscana a Palazzo Vecchio, su iniziativa di Confcommercio Toscana in collaborazione con il Comune di Firenze. Salone dei Cinquecento gremito. Ospite d’onore il presidente nazionale della Confcommercio Carlo Sangalli. Sul palco anche il sindaco di Firenze Dario Nardella.