Fondazione

La Fondazione è nata nel 2007 per perseguire scopi di utilità e solidarietà sociale a favore della collettività, con particolare attenzione alle persone del mondo imprenditoriale toscano che si trovino in situazione di disagio economico e sociale.

Come agisce?

• Corrispondendo, direttamente o indirettamente, aiuti di tipo economico, medico, assistenziale, previdenziale.
  • Promuovendo iniziative formative anche in collaborazione con altre istituzioni.

Destina il tuo 5x1000 alla Fondazione Confcommercio ToscanaOnlus!
Nel riquadro "Sostegno del volontariato" firma e indica il codice fiscale 94148730487.

Ci aiuterai

• ad assistere soggetti in particolare disagio economico anche a causa di eventi calamitosi;
  • a promuovere e sostenere iniziative per prevenire l'usura;
  • a collaborare con le associazioni che si occupano dell'assistenza domiciliare agli anziani;
  • a dare sostegno alle associazioni locali impegnate nella lotta ai tumori per l'acquisto di nuovi strumenti.

Scarica la locandina e il volantino di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus.

Conosci le precedenti attività di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus.

Firenze capitale della formazione continua

Martedì 26 giugno alle ore 18 nel Salone dei Cinquecento prima tappa del “TIENITI FOR.TE. ROADSHOW” promosso dal Fondo interprofessionale For.Te. L'obiettivo: illustrare alle imprese del terziario le tante opportunità di fare formazione continua gratuitamente. Ad animare l'incontro Anthony Smith, business coach e speaker motivazionale internazionale.

Toscana Arcobaleno d'Estate, taglio del nastro a Firenze

L'inaugurazione ufficiale della manifestazione, ideata dalla Nazione e realizzata da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana quest'anno con il contributo di Anci ed Ente Bilaterale del Turismo Toscano, si terrà nel Giardino delle Rose dalle ore 19 durante la serata-evento confezionata da Confcommercio insieme all'Unione Regione Cuochi e ad Ais. Ingresso su invito.

Confcommercio: "più voce alle piccole imprese"

Questa la richiesta emersa nel corso del talk show  “Firenze 2019. Il futuro non si prevede, il futuro si fa”, che il 31 maggio scorso ha mobilitato autorità e imprenditori da tutta la Toscana a Palazzo Vecchio, su iniziativa di Confcommercio Toscana in collaborazione con il Comune di Firenze. Salone dei Cinquecento gremito. Ospite d’onore il presidente nazionale della Confcommercio Carlo Sangalli. Sul palco anche il sindaco di Firenze Dario Nardella.