Chi siamo

Confcommercio Toscana, livello regionale della confederazione nazionale Confcommercio-Imprese per l’Italia, rappresenta in Toscana oltre 40mila imprenditori e professionisti del terziario.

Rappresenta e tutela gli interessi delle medie, piccole e micro imprese toscane nei confronti della Regione e di altri organismi pubblici e privati, attraverso l'interlocuzione con le forze politiche, sociali, economiche e sindacali e il contributo attivo alla programmazione delle politiche regionali per il commercio, il turismo e i servizi.

Ne fanno parte le numerose federazioni di categoria espressioni dei singoli settori e le otto Associazioni provinciali toscane del commercio, del turismo e dei servizi aderenti a Confcommercio-Imprese per l'Italia, delle quali coordina e supporta l’attività sindacale, nel pieno rispetto delle loro identità locali.

Favorisce la diffusione di best practices e lo scambio di idee, e svolge un’importante funzione di collegamento con le altre parti del sistema e con gli organismi confederali. Offre inoltre una gamma completa di assistenza e consulenza specialistica in vari ambiti di attività, per favorire lo sviluppo e l’innovazione del terziario in Toscana. Promuove infine varie iniziative finalizzate alla crescita del sistema economico toscano.

Nel sistema Confcommercio - Imprese per l'Italia Toscana operano anche le società regionali della formazione, dell'assistenza tecnica e del credito: Mentore Scarl e Centro Fidi Terziario.

Sede legale
via Santa Caterina d'Alessandria, 4 - 50129 Firenze (FI)

Sede operativa
piazza Pietro Annigoni 9/d – 50122 Firenze (FI)

Recapiti
Telefono: 055468141
Fax: 055482720
mail: info@confcommercio.toscana.it